"Udinese Calcio comunica che Alexis Sanchez ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra". Una notizia arrivata nella mattinata di mercoledì che ha preoccupato tutti i tifosi bianconeri, ansiosi di rivedere presto in campo il cileno nuovamente con la maglia dei friulani. 

Ma cosa si è fatto esattamente il Nino Maravilla? Nulla di grave, una lesione muscolare rimediata nell'allenamento individuale di martedì 20 agosto (quando la squadra invece aveva il giorno libero) dovuta all'aumento del carico di lavoro per provare a rimettersi in condizione il prima possibile. Dalla sua firma con l'Udinese, Sanchez non si era ancora mai allenato con i compagni (dopo aver saltato la preparazione estiva) e stava recuperando a parte per mettersi a disposizione di Runjaic il prima possibile. 

Quando torna? Quali sono i tempi di recupero? Solitamente per un infortunio di questo tipo bisogna attendere dalle 3 alle 6 settimane, quindi parliamo di almeno un mese ai box prima di ritornare a pieno regime. Alexis verrà seguito dallo staff medico giorno dopo giorno per valutare l'evoluzione della lesione muscolare e stimare una data per il suo rientro che sicuramente sarà dopo la sosta Nazionali di settembre (out quindi per le prossime due gare con Lazio e Como). 

Qualora ci sia bisogno di più tempo, vista l'abbondanza in attacco dei bianconeri non sarà forzato il suo inserimento nelle gerarchie di Runjaic che lo attende a braccia aperte. Soltanto rimandato il secondo debutto di Sanchez con la maglia dell'Udinese, che avverrà presubilmente verso la fine di settembre e l'inizio di ottobre. 

Sezione: Focus / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 13:17
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print