Una gioia difficile da contenere. Il mister Igor Bubnjic ha parlato ai nostri microfoni al termine di Venezia-Udinese 0-2, vittoria cruciale per i friulani che hanno così conquistato la promozione in Primavera 1.

Mister che emozioni! Una gara che i ragazzi alla fine hanno controllato e con i cambi l'avete chiusa:

"Nel primo tempo abbiamo avuto un po' di paura, forse l'emozione di giocare questo tipo di partite ma i ragazzi erano motivati. La pressione però poi è stata gestita bene. Dico sempre che noi siamo più forti quando non siamo i favoriti e le cose si fanno più difficili. Lo hanno dimostrato anche oggi con la mentalità giusta e con i cambi che sono entrati bene e con la carica giusta. Siamo riusciti a portare questa vittoria a casa". 

Anche oggi è emerso il gruppo che si è compattato anche dopo che il Venezia è uscito fuori:

"Sì esatto. Dal primo giorno che ci credo nel gruppo. Non mi piace parlare sempre di due o tre giocatori ma preferisco parlare di questa squadra come unità. Senza gruppo non si possono vincere i campionati, abbiamo bisogno di quelli che entrano e di coloro che sono indietro nelle gerarchie e di tutto lo staff. Abbiamo dimostrato con questa vittoria di crederci fino alla fine". 

È stato un lungo percorso però alla fine c'è la soddisfazione del lavoro che avete fatto quest'anno: 

"È una bellissima cosa perché ci fa vedere dove possiamo crescere e migliorare ancora. Ho già detto ai ragazzi che oggi festeggiamo ma domani iniziamo già a pensare al prossimo anno. Sarà un campionato più duro e dovremo essere molto più pronti per avere l'ambizione di qualche obiettivo anche lì".

Adesso però si festeggia?

"Oggi sì, poi domani iniziamo a pensare avanti". 

Le parole di mister Bubnjic
Sezione: Esclusive / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 19:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print