Al termine della conferenza stampa nella quale il popolo della UEB Cividale ha appreso la notizia del suo rinnovo contrattuale, capitan Eugenio Rota ha espresso tutta la sua soddisfazione in un'intervista in esclusiva ai nostri microfoni.

La grande notizia di oggi è che sarai il capitano della UEB per altri due anni. Quanto sei felice per questo rinnovo?

"Sono felicissimo, è un onore rappresentare questa magica realtà che sta creando delle basi davvero importanti e un qualcosa che può durare nel tempo".

Nel corso della stagione ti sei dovuto defilare un po' ma la squalifica di Lamb ai playoff ti ha caricato di responsabilità e tu hai risposto presente con due prestazioni fantastiche. Pensi che la tua permanenza e il tuo status di bandiera possano aver influenzato le scelte dei tuoi compagni sul futuro?

"Questo non lo so però sicuramente siamo un gruppo che sta bene assieme. Jack Dell'Agnello è ormai uno di noi e con lui ci troviamo benissimo. Più che di un 'io' si deve parlare di un 'noi', io mi trovo con loro e loro con me. Ci sono davvero tante cose che ci fanno star bene assieme".

Il tuo rinnovo va di pari passo con quello di coach Pillastrini. Quanto è stato e quanto è ancora importante per la tua crescita e per quella del gruppo?

"Lo è tantissimo, io gioco da cinque o sei anni e lui mi ha allenato qui per quattro, l'ho avuto anche a Treviso quando ero un ragazzino quindi posso dire di aver visto più basket con Pilla che da solo. Per me è una guida fondamentale e lo è per tutti, i giocatori arrivano qua e si fermano anche per lui. Leo Marangon è un prospetto di primo livello in Italia ed è cresciuto tantissimo in un anno, però ha deciso di fermarsi ancora: questo non è banale e credo voglia dire tanto sulle qualità che ha Pillastrini".

La nostra intervista a Eugenio Rota
Sezione: Esclusive / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 15:25
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print