Con un Gerard Deulofeu che non farà parte della rosa della prossima stagione, si apre in casa Udinese un dibattito su quale giocatore raccoglierà l'importante eredità della maglia numero 10.

Nella scorsa stagione, pur non avendo mai giocato, il diez è sempre rimasto sulla maglietta del catalano, che figurava regolarmente come giocatore della rosa. Ora però si apre uno scenario importante che fa partire la caccia al nuovo titolare di un numero così iconico, portato sulle spalle nella storia dell'Udinese da giocatori del calibro di Zico e Di Natale.

Dei giocatori attualmente in rosa, due sembrano essere quelli maggiormente accreditati a raccogliere il numero 10. Per caratteristiche, tecnica e fantasia, un ottimo proprietario di questa casacca potrebbe essere senz'altro Florian Thauvin. Qualora rimanesse, anche Lazar Samardzic sarebbe di diritto tra i candidati. Chissà che proprio la possibilità di poter indossare questa maglia non possa invogliarlo a continuare la sua avventura con l'Udinese.

Non è però da escludere che il numero 10 possa essere riservato ad un giocatore che arriverà dal mercato. In questo senso, il numero di maglia ben si sposerebbe con un certo Alexis Sanchez, qualora il nino maravilla dovesse veramente tornare a vestire la maglia bianconera dopo tredici anni.

Sezione: Notizie / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print