Termina 1-1 il derby friulano tra Cjarlins Muzane e Brian Lignano. Nel finale la squadra di Zironelli riprende quella di Moras, che si era portata avanti nel corso della prima frazione di gioco. 

Inizio vibrante, con Furlan che dopo appena due minuti chiama Saccon all'interno in tuffo per sventare un calcio di punizione. Ancora Cjarlins Muzane pericoloso poco più tardi, quando Gaspardo va al tiro dopo una bella combinazione con Nicoloso, spendendo però a lato. Alla prima sortita offensiva è però il Brian Lignano a passare in vantaggio. Al 21' il cross di Alessio è deviato nella propria porta da Fusco. 

Ripresa che si apre nuovamente nel segno del Cjarlins Muzane, pericoloso al 4’ quando Steffè raccoglie la respinta della difesa ospite dagli sviluppi di calcio d’angolo con la palombella da fuori area che Saccon blocca non senza difficoltà.Al 63' il Brian Lignano rimane in dieci uomini per l'espulsione del portiere Saccon, reo di aver atterrato Camara lanciato a rete. Cjarlins Muzane che spinge alla ricerca del pari e lo trova a due minuti dal 90'. Ci pensa di testa Pegollo su cross di Simeoni a trovare l'1-1. Termina così in parità il derby friulano. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 19:17
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print