L'Udinese ufficializza il suo primo innesto, anche se non si tratta di un nome a sorpresa. Damian Pizarro è infatti un nuovo giocatore bianconero, contratto fino al 2029 (rileggi il comunicato qui). Un investimento importante da parte dei friulani, che spendono circa 7 milioni di euro per il classe 2005, che andrà a rinforzare un reparto che l'anno scorso è apparso in netta difficoltà e che in questa sessione estiva subirà qualche inevitabile cambiamento. L'attaccante cileno chiude la sua avventura al Colo Colo con 12 gol e 8 assist in 58 presenze.

Il futuro è tutto dalla sua, a soli 19 anni sbarca in Italia e a fronte di un investimento importante, che dimostrano la fiducia della società nei suoi confronti. Ora Pizarro dovrà ambientarsi al meglio e per farlo avrà tutto il ritiro estivo agli ordini del neotecnico Kosta Runjaic, che inizierà a conoscere il ragazzo cercando di capire come impiegarlo al meglio. Considerato uno dei talenti principali del Cile e già nel giro della nazionale cilena U23 con anche un gettone in quella maggiore a soli 18 anni.

Il 17 novembre 2023 contro il Paraguay ha infatti giocato per 90 minuti contro il Paraguay in una gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ora il salto in Europa, dove potrà sbocciare definitivamente in un club che di solito ha portato molto bene ai suoi connazionali.

Sezione: Focus / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 21:03
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print