Si prevedono manovre abbastanza importanti in casa Udinese per quanto riguarda la difesa. Ci sono gli occhi di tante squadre infatti su Jaka Bijol e Nehuen Perez, due ragazzi che, nonostante l'annata molto complicata affrontata dai bianconeri, si sono messi in mostra nell'ultima Serie A confermando le proprie capacità. L'argentino è ancora in orbita Atletico Madrid vista la clausola di recompra ancora in essere, l'ex Cska Mosca invece si è messo ulteriormente in mostra in questo Europeo, con una buona prestazione anche ieri contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Proprio Bijol potrebbe vedere quindi il suo mercato accendersi ora che la Slovenia è stata eliminata agli ottavi di finali dopo un bel percorso. Su di lui ci sono gli occhi dell'Inter, che lo vede come un innesto interessate per il futuro e per svecchiare il reparto, ma ci potrebbe anche essere un nuovo asse con il Napoli. A gennaio si parlò di Perez, ora sul tavolo potrebbe finirci proprio il gigante sloveno.

I partenopei infatti stanno cercando in questi giorni di chiudere l'affare Buongiorno, ritenuto dalla società tassello perfetto per lo stile di gioco che vuole portare Antonio Conte. La valutazione che fa Cairo del difensore azzurro è importante e non è detto che basti la proposta da circa 35 milioni che i campani stanno preparando in queste ore. Dovesse naufragare la pista allora De Laurentiis potrebbe optare per investimenti su più giocatori a prezzo contenuto e nella lista può esserci anche Bijol, che ha una valutazione di circa 15-20 milioni e che quindi potrebbe rappresentare un affare per gli azzurri, regalando un centrale di sicuro affidamento al proprio tecnico e che sembra già pronto anche per sfide di livello internazionale dove ovviamente il Napoli vuole tornare al più presto.

Sezione: Focus / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print