Il Group Technical Director dell'Udinese, Gianluca Nani, ha parlato a TV12 dei movimenti di mercato in uscita dell'Udinese. Partendo da Lazar Samardzic, il direttore ha spiegato: "Non posso negare di aver parlato con Lotito, ma non è stato già un passo diretto allo sviluppo di una trattativa bensì una chiacchierata per capire lo stato della situazione. Non è un mistero che Samardzic piaccia alla Lazio e che lo abbia nel mirino da qualche tempo, persino quando era in trattativa con l'Inter. In ogni caso è stato un confronto complessivo per fare il punto su eventuali movimenti. Non è detto che porti a una cessione perché noi siamo contenti del ragazzo e sappiamo che può ancora migliorare tantissimo". 

Nani poi ha confermato la prossima cessione di Walace al Cruzeiro: "La trattativa non è conclusa anche se ho parlato con i dirigenti del Cruzeiro, però possiamo definire l'operazione ben avviata. Mancano dettagli, visite e firma ma hanno puntato fortemente su Walace. Una sua partenza non ci farà trovare impreparati. Ha pesato molto la volontà del giocatore di tornare in patria nonostante il grande attaccamento alla terra friulana. Allo stesso modo è vero che al nuovo mister piaccia fare un gioco diverso, di possesso e dinamico. È probabile che si cercherà di sostituirlo con un elemento di discontinuità rispetto al passato per andare incontro alle richieste di Runjaic".

Su Perez invece ha ribadito: "Non piace solo all'Atalanta e non mi sorprende perché è un difensore molto forte. Questi interessamenti ovviamente rendono onore a noi e alla famiglia Pozzo che ha sempre avuto l'abilità di scovare nuovi talenti ma questo non vuol dire che tutti verranno venduti. L'argentino piace a tanti club ma al momento non ci sono trattative avviate".

Infine Nani ha chiarito la situazione legata a Sanchez"Approfitto per ribadire che è giusto che faccia sognare i tifosi. Al giorno della presentazione non c'erano stati contatti ma ciò non vuol dire che non sia un giocatore forte e che non possa essere un obiettivo. Nessuna possibilità è bocciata ma a oggi non c'è alcuna trattativa in atto".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 10:58
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print